Per viaggiare negli Stati Uniti è in pratica indispensabile possedere almeno una carta di credito. Sono accettate ovunque e sono richieste come garanzia di deposito negli hotel e nelle società di autonoleggio. Alcune società di autonoleggio chiedono una seconda carta supplementare, per esempio quando l’auto è di una categoria di lusso, quest’ultima deve appartenere ad un circuito differente dalla prima.
Quando si utilizza viene a volte chiesto “Credit or Debit?”, che corrisponde alla nostra domanda, carta o bancomat. Le principali sono American Express, Diners Club, Mastercard e Visa.
Se la propria carta di credito non è mai stata utilizzata all’estero è preferibile chiedere al proprio istituto di credito se è abilitata per gli acquisti all’estero ed il suo limite di spesa, in particolare se si tratta di carte prepagate e revolving.
Capita che un genitore dia la propria carta prepagata al proprio figlio, ma se su questa c’è il nome dell’intestatario ci potrebbero essere problemi perché a volte viene richiesto il documento di riconoscimento.
Ultimo suggerimento portate i numeri di telefono per bloccare le carte in caso di furto.
Se si vuole portare una quota di valuta in contanti, il consiglio è di acquistarli in una banca in Italia perché le commissioni sono probabilmente più basse. Si possono portare valuta o strumenti monetari per un valore inferiore a $ 10.000 o equivalente in valuta estera. Gli strumenti monetari includono moneta, banconote, traveller cheque e strumenti al portatore come assegni circolari, azioni e obbligazioni.